Medico Chirurgo specialista in Dermatologia, Venereologia e Medicina Estetica

Il Dr. Antonio Sacco consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena nel 2002 e la successiva abilitazione alla professione nel 2003.
Dopo 4 anni di esperienze professionali di vario genere nel campo medico (servizio civile obbligatorio come medico di emergenza-urgenza su ambulanze, guardia medica territoriale e presso case di cura, medico termale, medico fiscale, medico prelevatore, medico sostituto di medici di medicina generale e pediatri) si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia di Modena nel 2007 e consegue il relativo diploma nel 2011.
La sua formazione professionale in campo dermatologico in quegli anni è fortemente e indelebilmente influenzata da figure di eccellenza nel panorama della dermatologia europea e mondiale, basti ricordare il prof. Giannetti, la prof.ssa Seidenari ed il prof. Pellacani per citare solo alcuni nomi.
Durante la scuola di specializzazione acquisisce competenze specifiche nell’ambito della chirurgica dermatooncologica, dell’allergologia, delle patologie infiammatorie cutanee, della malattie sessualmente trasmesse, della videomicroscopia a sonde ottiche per la diagnostica precoce dei tumori della cute.
Una volta terminata la scuola di specializzazione diventa dirigente medico libero-professionista a contratto presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale di Circolo di Varese sotto la direzione del prof. Motolese (Agosto 2011-Dicembre 2011).
Successivamente diventa dirigente medico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo (MO) e presso l’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere e l’Ospedale di Volta Mantovana (MN), attività che svolge tutt’ora.

Specializzazione

  • Visita specialistica dermatologica generale
  • Visita allergologica e tests epicutanei (Prick Tests inalanti ed alimenti e Patch Tests)
  • Crioterapia e diatermocoagulazione di fibropapillomi, verruche, angiomi e lesioni cutanee benigne in generale
  • Osservazione con dermatoscopio manuale e videomicroscopia selettiva a sonde ottiche di lesioni pigmentate per la diagnosi precoce di tumori cutanei
  • Iniezione di tossina botulinica per correzione rughe di espressione del volto e rughe perioculari
  • Iniezione di biorivitalizzanti per donare lucentezza, freschezza e tonicità alla cute di volto, décollété e mani
  • Iniezione di fillers di acido ialuronico per correzione rughe nasogeniene, labbra e zigomi
  • Chirurgia dermatologica (rimozione di lipomi, cisti sebacee, nevi, neoplasie cutanee di qualunque tipo)
  • Laser CO2 per l’asportazione di lesioni benigne cutanee; -laser Nd-Yag per lesioni angiomatose e capillari
  • Laser Q-Switched per la rimozione di tatuaggi e lentigo solari e senili
  • Luce pulsata per epilazione definitiva