Profhilo: la nuova frontiera della biorivitalizzazione
Profhilo é un prodotto iniettabile, un acido ialuronico ad alto grado di purezza: non è un filler, non riempie le rughe, ma è un biorivitalizzante ed un rimodellante dei contorni del viso e non solo.
Profhilo è un dispositivo medico ad uso iniettivo che contiene alte concentrazioni di acido ialuronico a basso peso molecolare, che stimola la produzione endogena di acido ialuronico stesso e di collagene da parte dei fibroblasti, ed acido ialuronico ad alto peso molecolare con effetto tensore, rimodellando il contorno del viso (da qui il nome del prodotto) e combattendo la lassità della cute.

In virtù di questa miscela specifica Profhilo resiste maggiormente alla ialuronidasi, l’enzima sito a livello dermico che degrada l’acido ialuronico e tende ad aumentare la sua attività con lo stress ossidativo e l’invecchiamento cutaneo.
Rispetto quindi ad un acido ialuronico ad alto peso molecolare, ovvero la molecola che si utilizza da tempo nella biorivitalizzazione del viso, Profhilo ha una persistenza più prolungata e quindi l’effetto estetico e di biostimolazione risulta essere di gran lunga superiore.
Anche per questo motivo, e nonostante la concentrazione davvero elevata, non è denso ma molto fluido: ciò permette di iniettarlo tramite un ago sottilissimo 29G ed in modo praticamente indolore.

Profhilo, essendo molto fluido, si diffonde facilmente e rapidamente a livello del derma, determinando, nel giro di qualche giorno, un visibile effetto idratante e tensore.
Come sempre accade, per ottenere il miglior risultato possibile, il trattamento deve essere preceduto da un’attenta valutazione delle forme del viso e dello stato della pelle da parte del dermatologo.
Si utilizza una nuova tecnica specifica, chiamata BAP (Bio Aestethic Point), che individua solo 5 punti di iniezione per metà viso ed é mirata al miglioramento della parte inferiore del viso.

In conclusione, i benefici di Profhilo sono rappresentati da:

  • aumento dell’idratazione cutanea
  • miglioramento della luminosità
  • miglioramento del turgore e dell’elasticità della pelle